Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Gli incarichi a soggetti esterni e le collaborazioni


Seminario di studi – San Miniato – 12 giugno 2020

INTERVERRA’
Dott.ssa Elena De Santis, consulente di EE.LL e aziende pubbliche.

San Miniato (PI) – Aula didattica SELF
Via Tosco Romagnola Est, 433
Tel. 0571/418873
Percorso dalla Stazione Ferroviaria S.Miniato-Fucecchio
Percorso dalla SGC FI-PI-LI

QUANDO
12 giugno 2020
Orario: ore 9.00 – 14.00

ISCRIVITI

Programma

Quadro normativo di riferimento per l’affidamento di incarichi a soggetti esterni
L’affidamento di incarichi esterni:

  1. atti di programmazione;
  2. vincoli normativi e di spesa;
  3. le procedure per l’individuazione del soggetto esterno;

I presupposti di conferimento dell’incarico:

  • gli incarichi di studio, di ricerca e le consulenze;
  • i requisiti soggettivi e oggettivi;
  • procedure comparative.

Distinzione tra incarichi e prestazioni di servizio;
Conferimento di incarichi a personale in quiescenza: divieti, deroghe e incarichi consentiti;
Vincoli in materia di inconferibilità e incompatibilità degli incarichi

  • Gli incarichi a dipendenti pubblici
  • Il regime delle autorizzazioni per i dipendenti pubblici
  • Il coordinamento tra il d.lgs. 39/2013 e il codice di comportamento
  • Gli obblighi di comunicazione

Gli obblighi in materia di trasparenza

 

In considerazione del taglio pratico delle argomentazioni trattate, nel corso del seminario saranno illustrati e messi a disposizioni diversi modelli di riferimento utili alla corretta predisposizione degli adempimenti amministrativi richiesti dalla normativa.

Quota individuale di partecipazione
Euro 165,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Iscrizioni entro 7 giorni dalla data di svolgimento
Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Iscrizioni plurime, dal secondo partecipante dello stesso Ente/Studio/Società
Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre 5 giorni prima dello svolgimento del seminario, per eventuali iscrizioni oltre questo termine Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al n. 0571/418873 oppure all’indirizzo e-mail info@self-entilocali.it

ISCRIVITI

Questo seminario fa parte di un ciclo di workshop in materia di gestione del personale – guarda l’offerta

Tutti i corsi di formazione SELF possono essere finanziati tramite i Fondi Paritetici Interprofessionali.
Con tali fondi è possibile coprire in tutto o in parte i costi per la formazione dei dipendenti.
I contributi erogati sono a fondo perduto.

In-house
E’ possibile realizzare il
seminario presso l’Ente

Webinar e Videao-learning
E’ possibile seguire il
seminario sottoforma di Webinar e Video-learning

Materiale didattico
E’ possibile acquistare il
materiale didattico

ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Modalità di rinuncia e/o sostituzione
In caso di rinuncia alla partecipazione all’evento, la disdetta deve pervenire, via fax o posta elettronica, almeno tre giorni lavorativi prima della data di inizio. Oltre tale termine sarà trattenuta o richiesta per intero la quota di iscrizione, ove prevista, ed inviato successivamente il materiale didattico. E’ sempre possibile la sostituzione di un partecipante con un’altra persona dello stesso Ente.
Variazioni di programma
SELF si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti; in tal caso l’obbligo dell’Agenzia formativa è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri; SELF si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede dell’evento e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.

ISCRIVITI


Richiedi informazioni