Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Trasparenza: dal 20 aprile in vigore i nuovi obblighi di pubblicità e diffusione Artt. 11 – 14

Articolo 11 – Ambito soggettivo di applicazione Sono obbligati al rispetto dei vincoli in materia di trasparenza tutte le p.a. di cui all’articolo 1, comma 2, del d.lgs. 165/2001. Le società totalmente pubbliche e quelle controllate sono assoggettate, per quanto riguarda i servizi e le attività gestite di pubblico interesse, agli obblighi di pubblicazione previsti […]

Leggi tutto »


Trasparenza: dal 20 aprile in vigore i nuovi obblighi di pubblicità e diffusione Artt. 15 – 22

Articolo 15 – Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza Le p.a. devono pubblicare e aggiornare le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza: […]

Leggi tutto »


Trasparenza: dal 20 aprile in vigore i nuovi obblighi di pubblicità e diffusione Artt. 23 – 31 e 33

Articolo 23 – Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi Le p.a. devono pubblicare e aggiornare ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione “Amministrazione trasparente”, gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: […]

Leggi tutto »


Trasparenza: dal 20 aprile in vigore i nuovi obblighi di pubblicità e diffusione Artt. 35 – 41

Articolo 35 – Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati Le p.a. devono pubblicare i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento devono essere rese note le seguenti informazioni: […]

Leggi tutto »



Trasparenza: dal 20 aprile in vigore i nuovi obblighi di pubblicità e diffusione Artt. 52 – 53

Articolo 52 – Modifiche alla legislazione vigente Il decreto in commento ha stabilito che le disposizioni per la pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e di cariche direttive contenute nella legge 441/1982 si applicano anche ai componenti della giunta regionale, ai consiglieri provinciali a ai componenti della  giunta provinciale, ai consiglieri di […]

Leggi tutto »


Incompatibilità incarichi dirigenziali: in vigore dal 4 maggio 2013

E’ stato pubblicato nella G.U. n. 92 del 19 aprile 2013, il d.lgs. 8 aprile 2013 n. 39 concernente “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190”, […]

Leggi tutto »


Incompatibilità incarichi dirigenziali: in vigore dal 4 maggio 2013 Artt. 1 – 4

Articolo 1 – Definizioni I vincoli di incompatibilità si applicano: –      alle p.a. individuate dall’articolo 1, comma 2 del d.lgs. 165/2001, ivi comprese le autorità amministrative indipendenti, agli enti di diritto pubblico non territoriali nazionali, regionali o locali, comunque denominati, istituiti, vigilati, finanziati dalla p.a. che conferisce l’incarico, ovvero i cui amministratori siano da questa […]

Leggi tutto »


Incompatibilità incarichi dirigenziali: in vigore dal 4 maggio 2013 Artt. 5, 7, 8, 9 e 10

Articolo 5 – Inconferibilità di incarichi di direzione nelle Aziende sanitarie locali a soggetti provenienti da enti di diritto privato regolati o finanziati Gli incarichi di direttore generale, direttore sanitario e direttore amministrativo nelle aziende sanitarie locali non possono essere conferiti a coloro che, nei 2 anni precedenti, abbiano svolto incarichi e ricoperto cariche in […]

Leggi tutto »