S.E.L.F. :  Servizi e Formazione per Enti locali

“La formazione è una dimensione costante e fondamentale del lavoro e uno strumento essenziale nella gestione delle risorse umane.
Tutte le organizzazioni, per gestire il cambiamento e garantire un’elevata qualità dei servizi, devono fondarsi sulla conoscenza e sulle competenze” (Direttiva Ministro della Funzione Pubblica, 13 dicembre 2001, G.U. n. 26/02).

Agenzia Formativa accreditata (Dr. 4014/10, Burt n. 33/10)

Self fonda la propria mission sulla convinzione che solo attraverso il pieno coinvolgimento del personale e la sua riqualificazione possono realizzarsi i processi di riorganizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, il miglioramento delle qualità dei servizi, il decentramento e il rafforzamento dei livelli locali di governo,  l’attuazione del principio di sussidiarietà e il conseguente nuovo orizzonte delle missioni degli Enti.
A questo fine, sviluppa anche con Apogeo dei percorsi formativi dove le rispettive specializzazioni confluiscono per sostenere l’efficienza e l’efficacia dell’attività delle Autonomie Locali, delgi Enti Pubblici non economici e delle Società partecipate della Pubblica Amministrazione

La SELF è nata grazie alla collaborazione di un team di esperti con pluriennale esperienza e professionalità che hanno ideato percorsi informativi, formativi, di supporto e assistenza di alta specializzazione, finalizzati ad elevare la qualità dei servizi e l’efficienza e l’efficacia dell’attività delle Autonomie Locali, degli Enti Pubblici non economici e delle Società partecipate dalla P.A.

Aree di intervento e servizi offerti

SELF offre alle Autonomie Locali e alle società partecipate una serie completa e differenziata di servizi e prodotti.
Le principali competenze che SELF mette a disposizione degli Enti sono:

Tratto fondamentale della SELF è la costante e continua assistenza che viene fornita ai clienti, il continuo aggiornamento d’informazione e la costante presenza.

Lavorano per la SELF:

Federica Caponi
Chiara Zaccagnini
Alessio Tavanti