Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Anac: c’è tempo fino al 15 gennaio 2022 per la Relazione annuale 


L’Anac ha comunicato il differimento al 15 gennaio 2023 del termine per la predisposizione e la pubblicazione del report di monitoraggio annuale sull’anticorruzione.

I Responsabili della Prevenzione della corruzione e della trasparenza (Rpct) delle pubbliche amministrazioni e degli enti in controllo pubblico hanno tempo fino al 15 gennaio 2023 per elaborare e pubblicare la Relazione annuale.

Il posticipo è stato reso noto con una nota del Presidente dell’Autorità pubblicata sul sito il 6 dicembre 2022.

Tale slittamento è stato deciso per consentire agli Rpct di svolgere adeguatamente le attività connesse alla predisposizione della “Sezione anticorruzione e trasparenza” del PIAO o dei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza (Ptpct).

Unitamente al Comunicato del Presidente è stata pubblicata anche la scheda per la redazione della relazione ed una nota di istruzioni.

In alternativa, gli Rpct che utilizzano la Piattaforma di acquisizione dei Piani Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza possono usufruire del servizio di generazione automatica della relazione annuale dopo aver completato l’inserimento dei dati relativi ai Ptpct o alla sezione anticorruzione e trasparenza del PIAO e alle misure di attuazione.

Leggi la Nota, la Scheda Relazione annuale Rpct; e le Istruzioni della scheda Relazione annuale Rpct

 

Gli appuntamenti da non perdere a dicembre: ETICA PUBBLICA E COMPORTAMENTO ETICO DOPO IL D.L. 36/2022 Relatore Dott. Riccardo Patumi Consigliere della Corte dei Conti 

Il nuovo Ccnl. Funzioni Locali 2019/2021: ordinamento professionale e progressioni – Relatore Dott. Antonio Naddeo Presidente Aran

 

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni