Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Fondo opere indifferibili, fino al 15 novembre si può richiedere la rimodulazione delle assegnazioni


In data 9 novembre 2002 è stata pubblicata la Circolare n. 37 del MEF, Dipartimento della  Ragioneria Generale dello Stato, avente ad oggetto. “Procedura semplificata di cui all’art. 7 del DPCM 28 luglio 2022 e articolo 29 del decreto -legge n.144 del 2022: rimodulazioni e verifiche in itinere ed ex post”.

La circolare riguarda esclusivamente le assegnazioni del “Fondo per l’avvio delle opere indifferibili” che ai sensi dell’art. 7 del DPCM 28 luglio 2022 sono avvenute con la procedura semplificata.

Nello specifico si prevede che gli enti possano chiedere una rimodulazione delle somme assegnate.

L’ente locale attuatore potrà inserire sul sistema Regis, fino al 15 novembre 2022, la richiesta di rimodulazione al fine di richiedere un importo di preassegnazione ricevuto per ogni singolo CUP.

L’ente attuatore, infatti, nell’ambito di ciascuna misura, ha tre possibilità:

  1. chiedere per uno o più CUP l’azzeramento dell’importo della preassegnazione perché si ritiene di non poter avviare la gara entro il 31.12.2022 ovvero perché le risorse finanziare disponibili ai sensi del comma 6, art. 6 del d.l. 50/2022 non sono sufficienti;
  2. chiedere rimodulazione a saldo invariato o minori risorse degli importi preassegnati;
  3. chiedere per uno o più CUP la rimodulazione dell’importo di preassegnazione, chiedendo complessivamente maggiori risorse.

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.

 

Leggi la Circolare n.37

Da non perdere: ETICA PUBBLICA E COMPORTAMENTO ETICO DOPO IL D.L. 36/2022 Relatore Dott. Riccardo Patumi Consigliere della Corte dei Conti 

 


Richiedi informazioni