Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

L’Anac aggiorna i prezzi per la carta in risme


A causa dell’incremento dei prezzi verificatosi nel periodo luglio-dicembre 2021, l’Anac, con delibera n. 36 del 2 febbraio 2022, ha ritenuto opportuno, dopo appena quattro mesi dall’utlimo aggiornamento, procedere con una ulteriore revisione dei prezzi della carta in risme, per la PA.

L’intervento dell’Autorità consegue alle segnalazioni pervenute da alcune SA che, rispetto all’ultimo aggiornamento dello scorso 28 settembre 2021, hanno constatato una significativa variazione dei prezzi.

Si ricorda che l’Autorità procede, ogni anno entro il primo di ottobre, con l’aggiornamento dei prezzi di riferimento utilizzati per la programmazione dell’attività contrattuale della pubblica amministrazione, costituendo prezzo massimo di aggiudicazione anche per le procedure di gara aggiudicate all’offerta più vantaggiosa, e la cui violazione comporta la nullità dei contratti stipulati.

La ratio dell’intervento dell’Anac nel settore, è quello di favorire la trasparenza del mercato e la vigilanza, supportando e verificando l’operato delle SA.

 

Leggi la delibera

Delibera Anac- n. 36 del 2 febbraio 2022

Allegato prezzi di riferimento

Prezzi riferimento fornitura risme carta

Maschera calcolo prezzi

Maschera calcolo prezzi riferimento carta risme

 

Si segnala il Webinar in materia di contabilità “Le modalità operative per una corretta gestione della contabilità economico-patrimoniale”

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873


Richiedi informazioni