Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Monitoraggio misure di prevenzione della corruzione: attiva la procedura di acquisizione dei dati


L’Anac ha reso noto che è attiva la procedura di acquisizione dei dati relativa al monitoraggio dell’attuazione delle misure di prevenzione della corruzione e della trasparenza riferite al triennio 2021-2023.

Le amministrazioni, gli enti e le società interessate dagli adempimenti in materia, nella persona dei rispettivi Responsabili della prevenzione e della trasparenza, possono procedere con l’inserimento dei dati, relativi ai piani triennali 2021-2023, utilizzando l’apposita piattaforma di acquisizione sui Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

L’Autorità ricorda che l’acquisizione avviene esclusivamente mediante la compilazione di appositi moduli predisposti dalla stessa; per cui non è richiesto né il caricamento sulla Piattaforma PTPCT e nemmeno l’invio e la comunicazione ad Anac di documenti predisposti dalle amministrazioni/enti.

Le risultanze del monitoraggio rappresentano un utile strumento per tutti gli RPCT nella predisposizione della relazione annuale per la quale si ricorda che Anac ha differito il termine al 31 gennaio 2022.

 

Leggi la Notizia Anac – monitoraggio ptpct

Manuale Utente_PTPCT_2.0_self-entilocali

Guida alla compilazione per Amministrazioni pubbliche, Ordini professionali e Autorità amministrative indipendenti 

Guida ala compilazione per Enti pubblici economici, Società in controllo pubblico e Enti di diritto privato

 

Si segnalano i nostri workshop in materia di anticorruzione e trasparenza!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni