Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Anticorruzione: Prorogato al 31 gennaio 2022  il termine per l’adozione


Con un Comunicato del Presidente dell’Autorità del 17 novembre 2021, pubblicato sul sito istituzionale il 29 novembre 2021, l’Anac ha disposto il differimento al 31 gennaio 2022 del termine per la predisposizione e pubblicazione della Relazione Annuale che i RPCT sono tenuti a elaborare ai sensi dell’art. 1, comma 14, della legge 190/2012.

L’Autorità, come riportato nel Comunicato, “ha valutato opportuno”, anche per l’anno in corso, procedere con una proroga dei termini. Già per gli adempimenti relativi all’anno 2020, soprattutto in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso, l’Anac aveva provveduto a differire le scadenze per gli adempimenti di legge al 31 marzo 2021.

A tal proposito, l’Autorità ha ricordato che i RPCT potranno avvalersi della scheda per la relazione annuale del RPCT 2021 o, in alternativa, “usufruire del servizio di generazione automatica della relazione annuale” utilizzando la Piattaforma di acquisizione dei PTPCT, ma solo dopo aver completato la procedura di inserimento di tutti i dati relativi ai Piani triennali e alle misure di attuazione.

 

Leggi il Comunicato del Presidente

Schema Relazione

Istruzioni per la compilazione

 

Si segnalano i nostri workshop in materia di anticorruzione e trasparenza!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni