Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Lombardia, del. n. 417 – Incentivi alla progettazione per Piano di governo del territorio


Un sindaco ha chiesto un parere in merito alla possibilità di precedere alla liquidazione degli incentivi a favore del Responsabile del settore urbanistica e dei dipendenti del gruppo di lavoro per la redazione del Piano di governo del territorio.

I magistrati contabili della Lombardia, con la deliberazione n. 417/2015, pubblicata sul sito della sezione regionale di controllo il 18 novembre, hanno ribadito che gli incentivi per attività espletate prima dell’entrata in vigore del d.l. 90/2014 possono essere corrisposti solo per remunerare la redazione di un atto di pianificazione che risulti collegato direttamente ed in modo immediato alla progettazione di un’opera pubblica.

Di conseguenza, non è possibile erogare l’incentivo per la redazione del Piano di governo del territorio o delle relative varianti, così come dei Piani integrati di intervento (Lombardia, deliberazione n. 452/2012).

Le problematiche inerenti la gestione del personale saranno approfondite nel seminario di studi “Riforma della P.A.: i decreti attuativi” in programma a Firenze l’11 dicembre p.v.

Leggi la deliberazione
CC Sez. controllo Lombardia del. n. 417-15

 

 


Richiedi informazioni