Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Aran CFL189 – Turno festivo infrasettimanale, decorrenza


Con il parere CFL189, l’Aran ha chiarito che la nuova previsione contrattuale relativa alla maggiorazione oraria del 100% della retribuzione spettante ai lavoratori in un turno festivo infrasettimanale, contenuta nell’art. 30, comma 5, lett. d), del Ccnl. Funzioni Locali del 16 novembre 2022, è applicabile dal giorno successivo alla data di sottoscrizione del contratto (cioè dal 17 novembre 2022), senza alcun effetto retroattivo.

L’Agenzia ricorda, infatti, che, in base a quanto previsto dall’art. 2, comma 2 del nuovo Ccnl., gli effetti dello stesso “decorrono dal giorno successivo alla data di stipulazione, salvo diversa prescrizione del presente contratto.”

 

Si ricorda che il nuovo contratto è oggetto di approfondimento nella Fad “Il Nuovo Ccnl. FL 2019/2021: ordinamento professionale e progressioni” tenuta dal Dott. Antonio Naddeo, Presidente dell’Aran.

 

Leggi il parere

CFL189

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni