Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Aran CFL183 – Decorrenza di attribuzione della progressione economica orizzontale


L’Aran, con il parere CFL183, ha fornito indicazioni circa la decorrenza di attribuzione della nuova progressione economica all’interno delle aree, prevista dall’art. 14, comma 3, del Ccnl. Funzioni Locali del 16 novembre 2022.

L’Agenzia ha confermato che, nella nuova disciplina di cui al citato art. 14, diversamente rispetto a quanto previsto all’art. 16, comma 7, del Ccnl. Funzioni Locali del 21 maggio 2018, la decorrenza di attribuzione della nuova progressione economica non può che essere il 1° gennaio dell’anno di sottoscrizione definitiva del contratto decentrato integrativo.

L’Aran ha ricordato altresì che, essendo le progressioni economiche in esame finanziate con risorse aventi caratteristiche di certezza, stabilità e continuità del fondo risorse decentrate, gli enti devono avere nell’anno di competenza risorse stabili tali da garantire la necessaria copertura finanziaria.

 

Si ricorda che il nuovo contratto è stato oggetto di approfondimento nel webinar “Il Nuovo Cccnl. FL 2019/2021: ordinamento professionale e progressioni” tenuto dal Dott. Antonio Naddeo, Presidente dell’Aran, il 16 dicembre 2022.

 

Leggi il parere

CFL183

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni