Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

ARAN parere CFL157 – Trattamento accessorio del personale a tempo determinato


L’Aran, con il parere CFL157, pubblicato il 27 aprile 2022, ha fornito alcuni chiarimenti in merito all’applicazione della disposizione di cui all’art. 51, comma 1, del Ccnl. Funzioni Locali del 21 maggio 2021 (rubricato “Trattamento economico-normativo spettante al personale con contratto a tempo determinato”) relativamente alla fattispecie del riconoscimento al personale assunto a tempo determinato del medesimo trattamento accessorio del personale a tempo indeterminato.

L’Agenzia ricorda innanzitutto che tale norma stabilisce espressamente che al personale assunto a tempo determinato “si applica il trattamento economico e normativo previsto dalla contrattazione collettiva vigente per il personale assunto a tempo indeterminato, compatibilmente con la natura del contratto a termine”.

Il tenore letterale di tale disposizione porta l’Aran ad affermare che al personale a tempo determinato devono essere riconosciuti i trattamenti accessori connessi alle prestazioni rese al pari del restante personale, a valere sul fondo delle risorse decentrate.

 

Leggi il parere

cfl157

 

Si segnalano i nostri workshop in materia di gestione del personale!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni