Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Appalti – Nuovi moduli per le segnalazioni ad Anac


L’Anac rende noto, con un comunicato del Presidente, che, dall’11 aprile 2022 sarà obbligatorio per le Stazioni Appaltanti l’uso di due moduli distinti per le segnalazioni all’Autorità, nell’ambito dell’esercizio del potere di vigilanza e controllo, nonché sanzionatorio, attribuito ad Anac, di cui agli articoli 80, comma 12, e 213, d.lgs. 50/2016.

La nuova modulistica riguarda, infatti, le dichiarazioni sui requisiti generali e le comunicazioni destinate al casellario informatico che fino a oggi sono state rese attraverso un unico modulo.

Dall’11 aprile è, dunque, previsto l’uso di due moduli distinti:

– il modulo A con cui le Stazioni Appaltanti segnalano falsa o omessa dichiarazione da parte degli operatori economici alla stazione appaltante sul possesso dei requisiti di qualificazione per partecipare alla gara;

– il modulo C, invece, sarà necessario per le comunicazioni di notizie, informazioni e dati, dovute dalle stazioni appaltanti ai fini della tenuta del casellario informatico dei contratti pubblici gestito dall’autorità.

I nuovi modelli sono reperibili cliccando qui

 

Leggi il comunicato

Comunicato del Presidente del 30 marzo 2022

 

 

Si segnalano i nostri seminari e corsi in programma!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873

 


Richiedi informazioni