Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

ARAN: i risparmi del fondo risorse decentrate


L’Aran, con il parere CFL151 pubblicato il 7 febbraio 2022, ha fornito un chiarimento riguardo la possibilità di trasposizione nell’anno successivo di risparmi derivanti dalla non integrale utilizzazione delle risorse destinate al finanziamento della performance organizzativa ed individuale, per valutazioni negative o non pienamente positive.

L’Agenzia, richiamando le previsioni dettate dall’art. 68, comma 1, ultimo periodo, del Ccnl. Funzioni Locali 21 maggio 2018 (“Sono infine rese disponibili eventuali risorse residue di cui all’art. 67, commi 1 e 2, non integralmente utilizzate in anni precedenti”), conferma che l’importo residuo di risorse stabili allocate sul Fondo 2020, destinate a remunerare la performance organizzativa ed individuale, non interamente utilizzate, sono comunque rese disponibili, nell’anno successivo, nel rispetto delle disposizioni in materia contabile.

 

Le problematiche relative alla gestione del personale saranno approfondite nel webinar “Le verifiche della RGS in materia di personale EE.LL.

 

Leggi il parere

CFL151_self-entilocali

 

Si segnalano i nostri seminari e corsi in programma!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873


Richiedi informazioni