Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Anagrafe edilizia scolastica: caricamento dati entro l’8 aprile 2022


Gli Enti locali devono procedere al caricamento dei dati inerenti gli edifici scolastici nell’Anagrafe Regionale dell’edilizia scolastica entro l’8 aprile 2022.

Il Ministero dell’Istruzione, al fine di consentire a tutte le Regioni di dare formale avvio alle nuove Anagrafi regionali, ha stabilito nel giorno 8 aprile 2021 la data unica a livello nazionale dalla quale far decorrere i termini di 5 + 7 mesi, previsti dagli accordi stipulati in Conferenza Unificata, entro i quali gli Enti locali devono procedere al caricamento dei dati rispettivamente per la prima fase (scadenza 8 settembre 2021) e per la seconda fase (scadenza 8 aprile 2022), nella scheda di rilevazione.

Agli enti locali della Regione Toscana è stata la stessa Regione ha darne notizia, inviando una nota informativa, concernente “Nuova Anagrafe Regionale Edilizia Scolastica (ARES 2.0). Comunicazione data unica di avvio dei termini per il caricamento dei dati da parte degli Enti locali”.

Con tale nota, la Regione Toscana ha comunicato agli enti che è disponibile il Manuale necessario per la compilazione della nuova scheda di rilevazione, dove sono confluiti i dati caricati nella precedente versione.

Gli enti locali dovranno controllare la nuova scheda dell’Edificio Scolastico presente nella piattaforma e implementarla per le parti non compilate entro l’8 aprile 2022.

 

Si segnalano i nostri seminari e corsi in programma!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni