Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Soggetti aggregatori: Anac pubblica le “istruzioni per l’uso”.


Il 29 ottobre 2021, l’ANAC, al fine di supportare le attività di stazioni appaltanti, amministrazioni pubbliche e operatori economici, ha elaborato e messo a disposizione degli stessi un vademecum riguardante i Soggetti aggregatori.

All’interno di quella che può essere definita una fondamentale bussola di orientamento, si trova una raccolta dei testi normativi di riferimento, gli interventi dell’Autorità quali delibere e segnalazioni, testi e determinazioni.

Nello specifico vengono riportate le disposizioni normative che definiscono e circoscrivono lo strumento e istituiscono l’Anagrafe unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA) detenuta da Anac, i requisiti per l’iscrizione nell’elenco dei soggetti aggregatari, la qualificazione delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza, i parametri di valutazione e individuazione dei requisiti, le modalità operative per la presentazione delle richieste di iscrizione e il ruolo dell’Autorità quale soggetto gestore del sistema AUSA relativo alle Stazioni Appaltanti presenti sul territorio ovvero, la recente delibera  dell’Autorità, la n. 643 del 22 settembre 2021,  contenente l’aggiornamento dell’elenco dei soggetti aggregatori.

 

Leggi la notizia Soggetti aggregatori, il vademecum di Anac

Leggi il Vademecum Vademecum Anac_29.10.2021

 

Si segnalano i nostri workshop in materia di procedure di gara!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni