Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

MIMS: nasce la “PNRR Academy”


Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS), per agevolare l’attuazione del PNRR, ha istituito la “PNRR Academy”, la quale ha l’obiettivo di formare in materia di appalti, promuovendo la qualificazione delle stazioni appaltanti. 

Il MIMS, ha sostenuto che per attuare i progetti del PNRR occorrono tecnici competenti e aggiornati sulla nuova normativa in tema di appalti, sulle nuove tecnologie, su modelli di cantiere sicuri e sostenibili. 

Inoltre, il MIMS ha ribadito che sarà necessario formare tecnici in base alla nuova normativa sugli appalti, affinché acquisiscano le competenze necessarie per progettare opere pubbliche sostenibili, attraverso l’uso di nuove metodologie, anche digitali. 

Il percorso formativo si rivolgerà in particolare alla figura del RUP, che seguirà i processi  per l’affidamento degli appalti, ma anche al personale delle stazioni appaltanti, delle centrali di committenza e dei provveditorati alle opere pubbliche.

 

Leggi la PNRR Academy

 

Si segnalano i nostri workshop in materia di procedure di gara!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni