Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Appalti per l’innovazione


E’ stata pubblicata sulla G.U. dell’Unione Europea 2021/C -267/1 del 6 luglio 2021, la Comunicazione della Commissione Europea, concernente  “Orientamenti in materia di appalti per l’innovazione”.

La precitata Comunicazione ha fornito orientamenti pratici in materia di appalti pubblici nel settore dell’innovazione.

Infatti, la Commissione Europea ha ribadito come, dopo la crisi causata dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, gli appalti per l’innovazione potranno migliorare la ripresa economica dell’UE  attraverso investimenti pubblici migliori.

Inoltre, la Commissione Europea ha fornito degli orientamenti in materia di appalti per l’innovazione e sottolineato l’importanza del ricorso a soluzioni di maggiore qualità ed efficienza a favore di benefici ambientali e sociali, una maggiore efficacia in termini di costi e nuove opportunità commerciali per le imprese.

Infine, la Commissione ha sottolineato che gli appalti per l’innovazione offriranno opportunità per le start-up, consentendo anche alle PMI di mettere in atto procedure di appalto pubblico per modernizzare i servizi pubblici.

 

Leggi la Comunicazione

GU UE n. 267

 

Si segnalano i nostri workshop in materia di procedure di gara!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni