Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

AgID: conservazione documenti informatici


È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 159 del 5 luglio 2021, il Comunicato dell’Agenzia per l’Italia digitale, concernente “l’adozione del regolamento sui criteri per la fornitura dei servizi di conservazione dei documenti informatici”.
Il Comunicato, è stato pubblicato anche sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale al link: https://trasparenza.agid.gov.it/archivio28_provvedimenti-amministrati, secondo quanto previsto all’art. 34, comma 1-bis del decreto legislativo n. 82/2005, come integrato e modificato dal decreto semplificazione (decreto-legge n. 76/2020), convertito con legge n. 120/2020.
Il regolamento è articolato in un documento principale e in due allegati che ne costituiscono parte integrante. Gli allegati sono concernenti ai “requisiti per l’erogazione del servizio di conservazione per conto delle pubbliche amministrazioni” e al “Piano di cessazione del servizio di conservazione dei documenti digitali”.
Il regolamento entrerà in vigore il 1° gennaio 2022 e a partire da quella data sarà abrogata la circolare AgID 10 aprile 2014, n. 65/2014.

 

Leggi il Comunicato

Agenzia per l’Italia digitale

 

 

Si segnalano i nostri workshop in materia di procedimento amministrativo!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni