Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Emissione Certificati Esecuzione Lavori (CEL): nuova versione del servizio e manuale utente


L’Autorità Nazionale Anticorruzione con Comunicato del 7 giugno 2021 ha pubblicato sul proprio sito istituzionale la nuova versione del servizio per l’emissione dei CEL da parte delle stazioni appaltanti e il relativo manuale dell’utente aggiornato.

Tra le novità introdotte vi è la possibilità di inserire e modificare i dati delle imprese partecipanti a Consorzi o del soggetto affidatario attraverso le funzionalità di gestione delle persone giuridiche già disponibili.

Inoltre, l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha precisato che il nuovo servizio CEL  non consente l’emissione di un nuovo certificato senza l’indicazione di un CIG per il quale sia stata correttamente comunicata l’avvenuta aggiudicazione nella Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici, a meno che il bando di gara relativo all’appalto per il quale si deve emettere il CEL non sia stato pubblicato prima del 1 febbraio 2007 o prima del 1 settembre 2010 per gli appalti di importo inferiore a 150.000 euro.

Infine, nel caso in cui la pubblicazione del bando sia successiva alle date indicate sarà necessario acquisire un CIG ordinario per identificare la procedura e comunicare l’avvenuta aggiudicazione.

 

Leggi il Comunicato

CertificatiEsecuzioneLavori_MUv1.2

 

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni