Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Protocollo di intesa per la condivisione dei dati sugli appalti pubblici tra Anac e Consiglio di Stato


L’Anac ed il Consiglio di Stato hanno sottoscritto in data 27 maggio 2021 il Protocollo di intesa triennale per la condivisione dei dati sugli appalti pubblici.

Il Protocollo di intesa consentirà lo scambio di tutte le informazioni contenute nella Banca Dati nazionale dei Contratti Pubblici gestita dall’Anac.

Inoltre, con il Protocollo d’intesa, le parti hanno regolato il trasferimento verso il Consiglio di Stato delle informazioni di cui l’Anac risulta essere titolare e che saranno utili a supportare l’adempimento delle attività istituzionali dello stesso Consiglio di Stato.

L’Anac ed il Consiglio di Stato hanno regolato i passaggi di dati che comportino un accesso massivo nonché le attività di estrazione complesse e che richiedano specifiche modalità tecniche di accesso.

Infine, con il Protocollo, le parti hanno inteso regolare il trasferimento di dati dall’Anac al Consiglio di Stato, al fine di assicurare la condivisione, l’integrazione e la circolarità del patrimonio informativo e dei dati sugli appalti pubblici, per garantire accessibilità unificata, nonché la reciproca collaborazione, trasparenza, pubblicità e tracciabilità delle procedure di gara.

 

Leggi il Protocollo di intesa

Prot.Anac.ConsiglioDiStato.27.05.2021

 

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni