Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

D.l. 56/2021: Proroga delle modalità semplificate per lo svolgimento degli esami di abilitazione


È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 103 del 30 aprile 2021, il decreto-legge 56/2021, recante “disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”.

Il provvedimento, in vigore dal 30 aprile 2021, ha disposto le seguenti novità:

Art. 6- Proroga delle modalità semplificate per lo svolgimento degli esami di abilitazione degli esperti di radioprotezione e dei medici autorizzati, nonché dei consulenti del lavoro

E’ stata prorogata al 31 dicembre 2021 la possibilità  di adozione, con decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministero della salute, di disposizioni specifiche (anche in deroga alle relative discipline) sull’organizzazione e le modalità, ivi comprese quelle a distanza, per lo svolgimento: degli esami di abilitazione per l’iscrizione nell’elenco nominativo degli “esperti qualificati” e nell’elenco nominativo dei “medici autorizzati” ,soggetti competenti a svolgere, su incarico del datore di lavoro, la sorveglianza, rispettivamente, fisica e medica dei lavoratori esposti al rischio da radiazioni ionizzanti; degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di consulente del lavoro.

 

Leggi il decreto

DECRETO LEGGE n. 56 30 aprile 2021


Richiedi informazioni