Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

D.l. 56/2021: Proroga delle modalità semplificate per lo svolgimento degli esami di abilitazione


È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 103 del 30 aprile 2021, il decreto-legge 56/2021, recante “disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”.

Il provvedimento, in vigore dal 30 aprile 2021, ha disposto le seguenti novità:

Art. 6- Proroga delle modalità semplificate per lo svolgimento degli esami di abilitazione degli esperti di radioprotezione e dei medici autorizzati, nonché dei consulenti del lavoro

E’ stata prorogata al 31 dicembre 2021 la possibilità  di adozione, con decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministero della salute, di disposizioni specifiche (anche in deroga alle relative discipline) sull’organizzazione e le modalità, ivi comprese quelle a distanza, per lo svolgimento: degli esami di abilitazione per l’iscrizione nell’elenco nominativo degli “esperti qualificati” e nell’elenco nominativo dei “medici autorizzati” ,soggetti competenti a svolgere, su incarico del datore di lavoro, la sorveglianza, rispettivamente, fisica e medica dei lavoratori esposti al rischio da radiazioni ionizzanti; degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di consulente del lavoro.

 

Leggi il decreto

DECRETO LEGGE n. 56 30 aprile 2021

 

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni