Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Conferenza Regioni: Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali


La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome con il supporto degli uffici di prevenzione dei Dipartimenti di sanità pubblica delle Regioni e delle Province autonome, nella seduta del 28 aprile 2021, hanno approvato le “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”.

Gli indirizzi contenuti nel testo delle linee guida sono legati all’evoluzione dello scenario epidemiologico e delle misure di prevenzione adottate, anche in un’ottica di semplificazione.

Le linee guida disciplinano le attività economiche e sociali esclusivamente nella misura in cui queste sono consentite dalle disposizioni presenti nei provvedimenti statali.

In particolare, sono state rimarcate le misure di prevenzione sicuramente efficaci, in luogo di misure che, pur diffusamente adottate, non aggiungono elementi di maggiore sicurezza.

Infatti, le linee guida individuano i principi di carattere generale per contrastare la diffusione del contagio, quali norme igieniche e comportamentali, utilizzo dei dispositivi di protezione nonché distanziamento e contact tracing.

 

Leggi le Linee Guida

Conferenza Regioni e Province Autonome – Linee Guida riapertura

 

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni