Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

MIT: PNRR, al via la consulta per le politiche delle infrastrutture e della mobilità sostenibili


Il Ministro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha firmato il decreto istitutivo della Consulta per le politiche delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Il suddetto decreto è volto all’elaborazione di proposte ed indirizzi, all’aggiornamento e alla condivisione della valutazione d’impatto delle politiche e degli interventi del Ministero, a partire dal Piano Nazionale e di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Ministero ha evidenziato l’importanza di un confronto costante con le parti sociali, le organizzazioni datoriali, le associazioni ambientaliste e le reti della società civile.

Inoltre, il Ministero ha sottolineato che attraverso l’istituzione della Consulta saranno raccolti studi e analisi, formulate proposte di carattere normativo e tecnico, promuovendo le migliori pratiche rilevate dalle amministrazioni territoriali o nel settore privato, concorrendo alla trasparenza e all’accountability delle politiche, analizzati i costi della transizione alla sostenibilità, con l’obiettivo di supportare il Ministero stesso nel corretto trade-off tra le diverse politiche ed interventi da operare.  Le riunioni della Consulta saranno convocate dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili con cadenza almeno bimestrale.

 

Leggi Notizia MIT

MIT- Consulta

 

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni