Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Vigilanza collaborativa tra Anac e Commissario straordinario per l’emergenza sanitaria


Con Protocollo del 16 dicembre 2020, l’ANAC ha avviato una vigilanza collaborativa con il Commissario straordinario per l’emergenza sanitaria, con validità di un anno a decorrere dalla data suindicata.

Il protocollo di vigilanza collaborativa sarà  finalizzata a verificare la conformità degli atti di gara alla normativa di settore e prevenire le infiltrazioni criminali, con lo scopo di assicurare la tempestiva attivazione delle procedure per l’acquisizione e la distribuzione di farmaci, apparecchiature e dispositivi medici e di protezione individuale utili a fronteggiare l’emergenza sanitaria.
Il Commissario straordinario per l’emergenza sanitaria sottoporrà alla vigilanza dell’ANAC tutti gli atti delle procedure di affidamento individuate.

Inoltre, l’ANAC trasmetterà al Commissario straordinario la documentazione sulla metodologia utilizzata per la valutazione dei casi di somma urgenza, e per l’elaborazione dei prezzi di riferimento di servizi e forniture in ambito sanitario, utile per individuare la congruità dei prezzi di prodotti o servizi da porre a base di gara.

Leggi il Protocollo

Protocollo VC Commissario COVID


Richiedi informazioni