Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Ministero della Salute: nuove Regioni “Arancione” e “Rosse”


E’ stata pubblicata in G.U. n. 284/2020, l’ordinanza del Ministero della Salute del 13 novembre 2020 concernente “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, in vigore dal 15 novembre 2020 e per un periodo di 15 giorni.

Il Ministero della salute ha disposto che allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi  del virus COVID-19, ferme  restando  le  misure  previste  nel   decreto   del Presidente del Consiglio dei ministri 3 novembre 2020, le  misure di cui all’art. 2 ovvero le “Ulteriori misure di contenimento del contagio su alcune aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di elevata gravità e da un livello di rischio alto” saranno applicate  nei  territori  delle seguenti Regioni:

1) Emilia-Romagna;

2) Friuli-Venezia Giulia;

3) Marche.

Invece, le misure di cui all’art.  3  del medesimo decreto ovvero le “Ulteriori misure di contenimento del contagio su alcune aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto”

saranno applicate nei territori delle seguenti Regioni:

1) Campania;

2) Toscana.

Leggi l’Ordinanza

MINISTERO DELLA SALUTE ordinanza 13 novembre 2020


Richiedi informazioni