Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Ministero delle Salute: le Regioni “arancioni” ad alto rischio COVD-19


E’ stato pubblicato in G.U. n. 280/2020, l’ordinanza del Ministero della Salute del 10 novembre 2020 concernente “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, in vigore dall’11 novembre 2020:

Il Ministero della salute ha disposto che allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi  del  virus COVID-19,  ferme  restando  le  misure  previste  nel   decreto   del Presidente del Consiglio dei ministri 3 novembre 2020, le  misure  di cui all’art. 2 ovvero le “Ulteriori misure di contenimento del contagio su alcune aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di elevata gravità e da un livello di rischio alto” del richiamato decreto del  Presidente  del  Consiglio dei ministri 3 novembre 2020 dovranno essere  applicate  anche alle seguenti Regioni:

a) Abruzzo

b) Basilicata

c) Liguria

d) Toscana

e) Umbria

e le misure di cui all’art.  3 del  medesimo  decreto ovvero le “Ulteriori misure di contenimento del contagio su alcune aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto” dovranno essere applicate anche alla  Provincia autonoma di Bolzano.

Leggi l’ordinanza

Ordinanza Ministero della Salute


Richiedi informazioni