Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Canone unico patrimoniale


WEBINAR  – 4 febbraio – Dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Con l’obiettivo di permettere agli Enti di usufruire di corsi di aggiornamento direttamente dal loro ufficio. I corsi sono erogati tramite una piattaforma webinaraccessibile da una qualunque postazione internet.

VEDERE LE NOSTRE LEZIONI ON LINE E’ FACILE.

Basta avere:

  • Un computer PC o MAC, un TABLET o Smartphone
  • Una connessione internet veloce (ADSL)
  • Un qualsiasi browser web a scelta (Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome, Opera, ecc…)
  • Cuffie con microfono (consigliate) oppure casse audio e microfono integrato al computer.

Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà sottoposto un questionario di gradimento e l’attestato di partecipazione.

INTERVERRÀ
Dott.ssa Stefania Zammarchi

QUANDO
4 febbraio 2021
Orario: ore 15,00 – 17,00

ISCRIVITI

Programma

Il Canone unico Patrimoniale per l’anno 2021: motivazioni, presupposti e novità normative

• L’unione del prelievo sull’occupazione di suolo pubblico con l’Imposta sulla pubblicità
• L’alternatività del presupposto
• Il regolamento per la sua gestione
• Le occupazioni abusive e la diffusione di messaggi in maniera abusiva
• La rimozione di occupazioni e mezzi pubblicitari
• Il soggetto passivo
• Il soggetto attivo
• La determinazione del Canone di occupazione di suolo pubblico
• La determinazione del Canone per la diffusione dei messaggi pubblicitari
• Le classi demografiche dei Comuni
• La tariffa standard e la tariffa giornaliera
• Il Canone unico dei mercati: presupposti e soggetto passivo
• Casistiche particolari
• Le agevolazioni: riduzioni facoltative ed esenzioni
• Il versamento del Canone unico
• La dichiarazione del Canone unico
• Le pubbliche affissioni
• Le indennità e le sanzioni amministrative
• L’affidamento del servizio
• Le abrogazioni

ENTRO LE 24 ORE PRECEDENTI L’EVENTO SARA’ POSSIBILE INVIARE A MEZZO E-MAIL, ALL’INDIRIZZO info@self-entilocali.it,
DOMANDE ATTINENTI GLI ARGOMENTI TRATTATI, ALLE QUALI LA DOCENTE RISPONDERA’ NEL CORSO DEL COLLEGAMENTO

Al termine della lezione verranno messe a disposizione le slide illustrate.

Quota individuale di partecipazione

Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)*

Euro 120,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante, per n. 2 partecipanti dello stesso ente

Euro 100,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante, per oltre n. 3 partecipanti dello stesso ente

(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre 2 giorni prima dello svolgimento del webinar, per eventuali iscrizioni oltre questo termine Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al n. 0571/418873 oppure all’indirizzo e-mail info@self-entilocali.it

ISCRIVITI

ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Modalità di rinuncia e/o sostituzione
In caso di rinuncia alla partecipazione all’evento, la disdetta deve pervenire, via fax o posta elettronica, almeno 1 giorno lavorativo prima della data di inizio. Oltre tale termine sarà trattenuta o richiesta per intero la quota di iscrizione, ove prevista, ed inviato successivamente il materiale didattico. E’ sempre possibile la sostituzione di un partecipante con un’altra persona dello stesso Ente.
Variazioni di programma
SELF si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti; in tal caso l’obbligo dell’Agenzia formativa è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri; SELF si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede dell’evento e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.

ISCRIVITI


Richiedi informazioni