Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

La busta paga dei dipendenti Enti Locali – II° MODULO


WEBINAR  SVOLTO IL 17 dicembre 2020 – Dalle ore 14,30 alle ore 16,30

DISPONIBILE LA REGISTRAZIONE DEL CORSO E IL MATERIALE DIDATTICO: CONTATTACI

Con l’obiettivo di permettere agli Enti di usufruire di corsi di aggiornamento direttamente dal loro ufficio. I corsi sono erogati tramite una piattaforma webinar, accessibile da una qualunque postazione internet.

VEDERE LE NOSTRE LEZIONI ON LINE E’ FACILE. Basta avere:

  • Un computer PC o MAC, un TABLET o Smartphone
  • Una connessione internet veloce (ADSL)
  • Un qualsiasi browser web a scelta (Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome, Opera, ecc…)
  • Cuffie con microfono (consigliate) oppure casse audio e microfono integrato al computer.

Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà sottoposto un questionario di gradimento e l’attestato di partecipazione.

E’ INTERVENUTA
Dott.ssa Olivia Picchi, Consulente del lavoro

QUANDO
17 dicembre 2020
Orario: ore 14,30 – 16,30

ISCRIVITI

Programma

  • Il concetto di imponibile e la sua rilevanza nei meccanismi contabili della busta paga
  • Aspetti contributivi e previdenziali
  • L’imponibile TFS e TFR e differenze fra i due istituti
  • Le trattenute:
    • Ritenute previdenziali
    • Ritenute fiscali
    • Deduzioni fiscali
    • Ritenute sindacali
    • Altre possibili trattenute
  • Il netto
    • Come si giunge dal lordo al netto
    • Il pagamento dello stipendio
  • UniemensPosPa

ENTRO LE 24 ORE PRECEDENTI L’EVENTO SARA’ POSSIBILE INVIARE A MEZZO E-MAIL, ALL’INDIRIZZO info@self-entilocali.it,
DOMANDE ATTINENTI GLI ARGOMENTI TRATTATI, ALLE QUALI LA DOCENTE RISPONDERA’ NEL CORSO DEL COLLEGAMENTO

Al termine della lezione verranno messe a disposizione la registrazione e le slide illustrate.

Quota individuale di partecipazione
Euro 120,00 (oltre ad Iva, se dovuta)*
(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72
Eventuale scontistica per iscrizioni plurime da concordare

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre 2 giorni prima dello svolgimento del webinar, per eventuali iscrizioni oltre questo termine Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al n. 0571/418873 oppure all’indirizzo e-mail info@self-entilocali.it

ISCRIVITI

ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Modalità di rinuncia e/o sostituzione
In caso di rinuncia alla partecipazione all’evento, la disdetta deve pervenire, via fax o posta elettronica, almeno 1 giorno lavorativo prima della data di inizio. Oltre tale termine sarà trattenuta o richiesta per intero la quota di iscrizione, ove prevista, ed inviato successivamente il materiale didattico. E’ sempre possibile la sostituzione di un partecipante con un’altra persona dello stesso Ente.
Variazioni di programma
SELF si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti; in tal caso l’obbligo dell’Agenzia formativa è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri; SELF si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede dell’evento e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.

ISCRIVITI


Richiedi informazioni