Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Marche, del. n. 11- Interpretazione del CCNL e retribuzione di risultato


Un sindaco ha chiesto un parere riguardo all’interpretazione degli artt. 37 “struttura della retribuzione” ed art. 42 “retribuzione di risultato” del CCNL Regioni ed Autonomie Locali 16.05.2001, e quale fosse l’estensione temporale della prescrizione ai fini dell’eventuale riliquidazione della retribuzione di risultato.

I magistrati contabili delle Marche, con la deliberazione 11/2020, pubblicata sul sito della sezione regionale di controllo il 25 maggio 2020, hanno ritenuto la richiesta di parere inammissibile sotto il profilo oggettivo, in quanto il primo quesito riguarderebbe l’interpretazione di norme contrattuali collettive di esclusiva competenza dell’ARAN, e non norme di contabilità, esulando dunque dalle competenze dei magistrati contabili.

L’altro quesito vertente sull’estensione temporale della prescrizione ai fini dell’eventuale liquidazione della retribuzione di risultato, secondo la magistratura contabile è anch’esso da ritenersi estraneo alla materia della contabilità pubblica.

Per tali motivi, la richiesta di parere è inammissibile.

Leggi la deliberazione
CC Sez. Controllo Marche del. n. 11 – 20


Richiedi informazioni