Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Oiv: per i crediti formativi proroga di 18 mesi


Il Ministero della P.A. ha emanato il d.m. 14 ottobre 2019, in attesa di pubblicazione in G.U., concernente “Modifiche al decreto ministeriale 2 dicembre 2016, recante “Istituzione dell’Elènco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione della performance”, con il quale è stato posticipato, tra gli altri, il termine per la maturazione dei crediti formativi da parte dei soggetti iscritti, nell’elenco nazione degli OIV, in vista del rinnovo dell’iscrizione.

Il Decreto stabilisce infatti che coloro che si sono iscritti nell’elenco da gennaio 2017 ad agosto 2018 potranno richiedere il rinnovo dell’iscrizione, dopo aver maturato almeno 40 crediti formativi, entro 54 mesi successivi dal primo inserimento, slittando di un anno e mezzo il termine originariamente previsto.

Il Decreto in commento (ancora non produttivo di effetti, mancando la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale) prevede inoltre che gli Enti accreditati devono comunicare, entro dieci giorni dalla conclusione di ciascuna attività formativa, il numero dei crediti individualmente acquisiti dai partecipanti, nonché i risultati della valutazione della qualità e dell’apprendimento (laddove prevista) da parte dei partecipanti.


Richiedi informazioni