Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Pubblicazione informazioni appalti e trasmissione all’ANAC: modalità operative per l’anno 2019


Per l’anno 2019 restano invariate le modalità operative per l’assolvimento degli obblighi di pubblicazione e trasmissione dei dati in formato aperto riguardanti le procedure di affidamento avviate nel corso del 2018, ai sensi dell’articolo 1 comma 32 Legge 190/2012.

A tal fine le Stazioni Appaltanti devono, entro il 31 gennaio 2019:

  • pubblicare, sul sito web istituzionale, nella sezione “Amministrazione trasparenza”, sotto-sezione di primo livello “Bandi di gara e contratti”, una tabella riassuntiva, in formato digitale standard aperto (secondo gli schemi XSD definiti nel documento “specifiche tecniche” disponibile sul sito dell’Autorità), contenente i dati sulle procedure di affidamento avviate nel corso dell’anno 2018;
  • comunicare all’Anac, solo mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comunicazioni@pec.anticorruzione.it, l’avvenuta pubblicazione dei dati, mediante invio dell’apposito modulo PDF messo a disposizione sul sito dell’Autorità (si deve utilizzare esclusivamente la versione del modulo aggiornata al 15 gennaio 2016).

A partire da febbraio 2019 l’Anac effettuerà i tentativi di accesso automatizzato alle URL comunicate dalle amministrazioni per l’acquisizione dei file XML pubblicati.

Al riguardo, si consiglia di verificare che tutti i file pubblicati siano accessibili e rispettino le specifiche tecniche definite dall’Autorità.

Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili nella sezione dedicata Servizi online – Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32.


Richiedi informazioni