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Accesso civico, trasparenza amministrativa e tutela della privacy


Seminario di studi – Firenze – SVOLTO il 24 maggio 2019

E’ INTERVENUTA
Avv. Eleonora Barneschi, Avvocato in Firenze, esperta in Diritto degli enti locali e delle società partecipate da amministrazioni pubbliche

In-house
E’ possibile realizzare il
seminario presso l’Ente

Materiale didattico
E’ possibile acquistare il
materiale didattico

Firenze – Hotel Londra
Via Jacopo da Diacceto, 16/20
Tel. 055/27390 | Vedi percorso

QUANDO
24 maggio 2019
Orario: ore 9.00 – 14.00

INFO

L’evento formativo si propone di esaminare in maniera organica l’istituto dell’accesso generalizzato, alla luce della recente giurisprudenza amministrativa e dei pareri del Garante per la protezione dei dati personali.

Programma

Accesso civico generalizzato: caratteristiche, funzioni, regime delle eccezioni
Rapporto fra accesso generalizzato e altre forme di accesso agli atti
Bilanciamento tra accesso civico generalizzato ed esigenze di protezione dei dati personali alla luce del GDPR reg. UE 679/2016
Linee guida Anac e circolare Funzione Pubblica
Fasi dell’iter di gestione di un’istanza FOIA: indicazioni operative sugli aspetti procedimentali
Esame di casi problematici riguardanti il confine tra accesso e riservatezza: i principi che ispirano la giurisprudenza amministrativa e i pareri del Garante Privacy

In considerazione del taglio pratico delle argomentazioni trattate, nel corso del seminario saranno illustrati e messi a disposizioni diversi modelli di riferimento utili alla corretta predisposizione degli adempimenti amministrativi richiesti dalla normativa.

Quota individuale di partecipazione
Euro 165,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Iscrizioni entro 7 giorni dalla data di svolgimento
Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Iscrizioni plurime, dal secondo partecipante dello stesso Ente/Studio/Società
Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre 5 giorni prima dello svolgimento del seminario, per eventuali iscrizioni oltre questo termine Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al n. 0571/418873 oppure all’indirizzo e-mail info@self-entilocali.it

INFO

Questo seminario fa parte di un ciclo di workshop in materia di anticorruzione e trasparenza – guarda l’offerta

Tutti i corsi di formazione SELF possono essere finanziati tramite i Fondi Paritetici Interprofessionali.
Con tali fondi è possibile coprire in tutto o in parte i costi per la formazione dei dipendenti.
I contributi erogati sono a fondo perduto.

 

ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Modalità di rinuncia e/o sostituzione
In caso di rinuncia alla partecipazione all’evento, la disdetta deve pervenire, via fax o posta elettronica, almeno tre giorni lavorativi prima della data di inizio. Oltre tale termine sarà trattenuta o richiesta per intero la quota di iscrizione, ove prevista, ed inviato successivamente il materiale didattico. E’ sempre possibile la sostituzione di un partecipante con un’altra persona dello stesso Ente.
Variazioni di programma
SELF si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti; in tal caso l’obbligo dell’Agenzia formativa è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri; SELF si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede dell’evento e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.

INFO


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