Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Anac: pubblicata la scheda per la redazione della relazione annuale 2015


L’Autorità ha pubblicato la scheda che i Responsabili della prevenzione della corruzione sono tenuti a compilare per la predisposizione della relazione prevista all’articolo 1, comma 14, della legge 190/2012 sull’efficacia delle misure di prevenzione definite nei Piani triennali di prevenzione della corruzione.

La Relazione dovrà essere pubblicata esclusivamente sul sito istituzionale di ogni ente, entro il 15 gennaio 2016, nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “Altri contenuti-Corruzione”.

Rispetto allo schema dello scorso anno, l’Autorità ha apportato alcune modifiche che tengono conto dell’Aggiornamento al PNA approvato con determinazione n. 12 del 28 ottobre 2015.

La struttura del documento è rimasta sostanzialmente invariata, salvo alcune semplificazioni nella parte riguardante le misure anticorruzione al fine di agevolare i Responsabili per la prevenzione della corruzione nei propri adempimenti.

La scheda è rivolta anche alle società, agli enti di diritto privato in controllo pubblico e agli enti pubblici economici che la utilizzano, per quanto compatibile, con riferimento alle misure anticorruzione adottate in base al PNA 2013 e alle Linee Guida ANAC di cui alla determinazione n. 8 del 17 giugno 2015.


Richiedi informazioni