Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Lombardia, del. n. 398 – Utilizzo resti del triennio precedente senza programmazione


Un sindaco ha chiesto un parere in merito alla possibilità di procedere nel 2015 all’assunzione a tempo indeterminato a valere sul budget 2014 (cessazione 2013).

I magistrati contabili della Lombardia, con la deliberazione n. 398/2015, pubblicata sul sito della sezione regionale di controllo il 18 novembre, hanno evidenziato che l’articolo 3, comma 5, del d.l. 90/2014 prevede la possibilità, a decorrere dal 2014, di:

– cumulare le risorse destinate alle assunzioni per un arco temporale non superiore a tre anni, nel rispetto della programmazione del fabbisogno e di quella finanziaria e contabile;

– utilizzare i residui ancora disponibili delle quote percentuali delle facoltà assunzionali riferite al triennio precedente.

In particolare, la facoltà di utilizzare i resti del triennio precedente non è subordinata, secondo la formulazione della norma, ad adempimenti o oneri ulteriori (quali la programmazione del personale).

Si segnala il ns. seminario di studi “Riforma della P.A.: i decreti attuativi” in programma a Firenze l’11 dicembre p.v.

Leggi la deliberazione
CC Sez. controllo Lombardia del. n. 398-15

 


Richiedi informazioni