Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Toscana, del. n. 524 – Assunzioni personale del corpo di polizia locale


Un sindaco ha chiesto un parere in merito alla possibilità di effettuare assunzioni di personale a tempo determinato per lo svolgimento di funzioni di polizia locale.

In particolare l’ente ha chiesto se la deroga prevista dall’articolo 5, comma 6, del d.l. 78/2015 sia da considerarsi come una sanatoria riferibile esclusivamente alle assunzioni a tempo determinato effettuate tra la data di entrata in vigore del decreto legge e la sua conversione, oppure se sia consentito agli enti locali di avvalersi di nuove assunzioni a tempo determinato di personale da adibire a funzioni di polizia locale, per esigenze stagionali, per un periodo massimo di cinque mesi nell’anno solare

I magistrati contabili della Toscana, con la deliberazione 524/2015, pubblicata sul sito della sezione regionale di controllo il 9 novembre, hanno chiarito che il regime derogatorio ha carattere generale, consentendo assunzioni di personale del corpo di polizia locale limitate nel tempo per esigenze solo stagionali.

Le problematiche inerenti la gestione del personale saranno approfondite nel seminario di studi “Riforma della P.A.: i decreti attuativi” in programma a Firenze l’11 dicembre p.v.

Leggi la deliberazione
CC Sez. controllo Toscana del. n. 524-15

 


Richiedi informazioni