Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Personale soprannumerario delle Province: pubblicato il Decreto


E’ stato pubblicato in G.U. n. 227 del 30 settembre 2015 il Decreto del Ministro per la Semplificazione e a Pubblica Amministrazione 14 settembre 2015, concernente i “criteri per la mobilità del personale dipendente a tempo indeterminato degli enti di area vasta dichiarato in soprannumero, della Croce rossa italiana, nonché dei corpi e servizi di polizia provinciale per lo svolgimento delle funzioni di polizia municipale”.

L’atto definisce la procedura e i termini per l’individuazione del personale soprannumerario delle province e le modalità per il ricollocamento degli interessati presso altre p.a.

In particolare, il provvedimento individua criteri generali e individuali di mobilità, stabilendo un ordine di priorità in sede di assegnazione del dipendente al nuovo ente.

Tale disciplina non si applica alle procedure di mobilità volontaria avviate dalle amministrazioni pubbliche anteriormente al 1° gennaio 2015, nonché a quelle avviate successivamente, purché prioritariamente riservate al personale degli enti di area vasta o della CRI (quest’ultime non devono incidere sulle risorse utilizzabili per le assunzioni 2015-2016 e devono essere concluse entro il 15 ottobre 2015).

Per un maggiore approfondimento si rinvia alla rivista UNIVERSOPA 9/2015 che verrà pubblicata nei prossimi giorni.

 


Richiedi informazioni