Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Assunzioni: on line i nuovi dati delle graduatorie vigenti


Il Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione ha reso noto che sono disponibili on line i nuovi dati del monitoraggio telematico delle graduatorie concorsuali vigenti per assunzioni a tempo indeterminato, già avviato dal Dipartimento della funzione pubblica in applicazione dell’articolo 4, comma 5, del d.l. 101/2013.

Il report è relativo alle graduatorie concorsuali per assunzioni a tempo indeterminato vigenti che le amministrazioni hanno inserito nel sistema di rilevazione alla data del 30 aprile 2015.

Il Miniterso ha ricordato che il monitoraggio è permanente e che, pertanto, le PA sono tenute ad inserire nel sistema le graduatorie di ogni eventuale nuova procedura concorsuale avviata nel rispetto della normativa vigente e che giunga a conclusione anche successivamente a tale data, assicurando nel tempo il suo aggiornamento.

In tal modo, la reportistica generata dal sistema di monitoraggio risulterà aggiornata in tempo reale.

A seguito del aggiornamento, disponibile alla pagina http://www.monitoraggiograduatorie.gov.it/, gli utenti possono accedere alle seguenti tre tipologie di reportistica:

– i risultati della rilevazione 2014;

– i risultati della rilevazione al 30 aprile 2015;

– i risultati della rilevazione in tempo reale.

Anche le amministrazioni che sono prive di graduatorie vigenti sono tenute a darne espressa comunicazione.

Tale comunicazione non deve essere effettuata per via cartacea, ma sempre attraverso il sistema di rilevazione, previo accesso e registrazione secondo le modalità previste, ed utilizzo della specifica funzionalità appositamente prevista.

 


Richiedi informazioni