Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Anac: attiva la consultazione sulla nuova disciplina del soccorso istruttorio


L’Anac ha avviato una consultazione sullo schema di determinazione recante “Criteri interpretativi in ordine alle disposizioni dell’art. 38, comma 2-bis e dell’art. 46, comma 1-ter del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163″ (nuova disciplina del soccorso istruttorio)”.

Tale atto ha lo scopo di fornire assistenza alle stazioni appaltanti nell’individuazione delle omissioni, incompletezze e irregolarità sanabili con riferimento agli elementi e alle dichiarazioni che i concorrenti devono produrre in base alla legge, al bando e al disciplinare di gara.

Data la rilevanza e il carattere innovativo dell’argomento, l’Autorità ha deliberato di effettuare una consultazione degli operatori del mercato e delle amministrazioni coinvolte sul testo della futura determinazione.

I soggetti interessati possono far pervenire all’Autorità le proprie osservazioni entro il 19 novembre p.v., ore 14.00, mediante la compilazione dell’apposito modello formato .pdf che, unitamente agli estremi identificativi del mittente, consente l’inserimento di un testo libero fino a 10.000 battute.

I contributi pervenuti saranno pubblicati sul sito dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.

 


Richiedi informazioni