Gli enti locali devono comunicare al Dipartimento della funzione pubblica il numero di vincitori e idonei collocati in graduatorie concorsuali vigenti per assunzioni a tempo indeterminato, nonché i profili professionali di riferimento.
Lo ha comunicato il Dipartimento con una nota del 5 maggio, chiarendo che le p.a. potranno effettuare tale comunicazione accedendo al sistema di rilevazione all’indirizzo http://concorsiripam.formez.it entro e non oltre il 23 maggio 2014.
Tale informativa consentirà alla Funzione di effettuare il monitoraggio previsto dall’articolo 4, comma 5 del d.l. 101/2013.
Una volta conclusa la rilevazione, i dati raccolti saranno resi disponibili in un’apposita sezione del sito internet del Dipartimento.
Si ricorda che le problematiche connesse alla gestione del personale saranno approfondite nel seminario “Vincoli assunzionali e di spesa: d.l. 101/2013, legge 147/2013 e Jobs act” in programma il 14 maggio 2014 a Firenze.