Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Liguria, deliberazione n. 5 – Spese di sponsorizzazione


Un sindaco ha chiesto un parere in merito alla corretta interpretazione del divieto posto dall’articolo 6, comma 9, del d.l. 78/2010 per le spese di sponsorizzazione sostenute dagli enti locali.

In particolare l’ente ha chiesto se sia legittima una convenzione quadriennale con un’associazione avente ad oggetto la concessione di un contributo alla stessa per la promozione dell’immagine della città e della sua floricoltura nell’ambito del concerto di Capodanno.

I magistrati contabili della Liguria, con la deliberazione 5/2014 pubblicata sul sito della sezione regionale di controllo il 28 gennaio, pur dichiarando inammissibile il quesito posto, in quanto riferito ad una fattispecie concreta, hanno comunque evidenziato che sono escluse dal divieto per spese di sponsorizzazione solo le spese che l’ente sostiene per eventi che siano diretta espressione dei propri compiti istituzionali e non anche quelle per le quali risulti esclusiva o prevalente la finalità di promozione dell’immagine dell’ente.

 


Richiedi informazioni