Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Toscana, deliberazione n. 189 – Spese per manutenzione veicoli


Un sindaco ha chiesto se sia possibile sostenere spese per la manutenzione dei veicoli che superano il limite di cui all’articolo 6, comma 14, d.l. 78/2010, al solo fine di ottenere la revisione del veicolo ai sensi dell’articolo 80 del d.lgs. 285/92 e consentire l’utilizzo del veicolo in possesso dell’amministrazione.

I magistrati contabili della Toscana, con la deliberazione n. 189/2013 pubblicata sul sito della sezione regionale di controllo il 19 giugno, hanno chiarito che i limiti di spesa previsti dalla norma non sono derogabili.

Secondo i magistrati, “le deroghe al limite di spesa in tema di esercizio e manutenzione di autovetture sono quelle contenute nelle norme che disciplinano la materia e non paiono sussistere ragioni per ritenere esistenti altri casi di deroga alla normativa in argomento”.

Pertanto, è imposta una limitazione della spesa onnicomprensiva delle tipologie di spese possibili in riferimento all’utilizzo di autovetture, siano esse di natura obbligatoria o facoltativa, preventivabili o meno.

 

 


Richiedi informazioni