Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Avcp: nuovo regolamento per la soluzione delle controversie


E’ stato pubblicato nella G.U. n. 106 dell’8 maggio 2013, ed è in vigore dal 9 maggio, il nuovo Regolamento sul procedimento per la soluzione delle controversie ai sensi dell’ art. 6, co. 7, lett. n), d.lgs. 163/2006.

Come noto, l’Autorità, in base all’articolo 6, comma 7, lett. n) “su iniziativa della stazione appaltante e di una o più delle altre parti, esprime parere non vincolante relativamente a questioni insorte durante lo svolgimento delle procedure di gara, eventualmente formulando una ipotesi di soluzione; si applica l’articolo 1, comma 67, terzo periodo, della legge 23 dicembre 2005 n. 266.”.

Il nuovo Regolamento sostituisce il previgente Regolamento sul procedimento per la soluzione delle controversie, pubblicato nella G.U. n. 65 del 17 marzo 2012.

In particolare il documento individua i soggetti che possono presentare istanza di parere, le istanze giudicate non ammissibili, le modalità di compilazione e di trasmissione delle istanze, l’istruttoria delle istanze, rispettivamente presentate congiuntamente ovvero singolarmente.


Richiedi informazioni