Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Fabbisogni standard: pubblicato il decreto relativo alla metodologia di determinazione


E’ stato pubblicata nella G.U. n. 80 del 5 aprile 2013 il d.p.c.m. 21 dicembre 2012 concernente “Adozione della nota metodologica e del fabbisogno standard per ciascun Comune e Provincia, relativi alle funzioni di polizia locale (Comuni), e alle funzioni nel campo dello sviluppo economico – servizi del mercato del lavoro (Province), ai sensi dell’art. 6 del decreto legislativo n. 216/2010”.

A seguito dell’attività avviata da SOSE S.p.a. nel 2011 diretta alla determinazione dei fabbisogni standard di comuni e province, che entreranno in vigore nel corso 2013 relativamente alla prima parte delle funzioni fondamentali di cui all’articolo 3 del d.lgs. 216/2010, attraverso la somministrazione agli enti interessati di appositi questionari, sono state adottate le note metodologiche relative alla procedura di calcolo per la determinazione dei fabbisogni standard e il fabbisogno standard.

Le note adottate si riferiscono alle funzioni di polizia locale per i comuni ed alle funzioni nel campo dello sviluppo economico – servizi del mercato del lavoro per le province alle quali dovrà essere data adeguata pubblicità tramite inserimento sul proprio sito istituzionale, nonché attraverso le ulteriori forme di comunicazione del proprio bilancio.

 


Richiedi informazioni