Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Decreto sviluppo-bis: pubblicata in G.U. la legge di conversione


E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 294 del 18 dicembre 2012 la legge 221/2012 di conversione del d.l. 179/2012, concernente “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”.

La norma è entrata in vigore oggi (19 dicembre) e ha introdotto numerose modifiche di interesse per le p.a., tra cui, l’unificazione della carta d’identità e della tessera sanitaria, accorpate in un unico tesserino elettronico. I cittadini potranno inoltre indicare un indirizzo di posta elettronica certificata per comunicare con la pubblica amministrazione.

Novità anche in tema di stipula dei contratti pubblici, prevedendo, per un verso, che il contratto debba essere stipulato a pena di nullità secondo determinate modalità e, per l’altro, che il negozio può essere stipulato in forma pubblica elettronicamente.

Inoltre, la legge di conversione ha nuovamente modificato le disposizioni in materia di gestione di servizi, modificando l’articolo 4 del d.l. 95/2012 e togliendo il limite di 200 mila euro per l’affidamento diretto.


Richiedi informazioni