Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Fabbisogni standard: disponibili i questionari Sose per i Comuni


E’ stato pubblicato in G.U. n. 289 del 12 dicembre 2012, il decreto 7 dicembre 2012 del direttore generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze con il quale è stata comunicata la disponibilità dei questionari SOSE relativi ai fabbisogni standard dei Comuni.

Da oggi sul sito internet https://opendata.sose.it/fabbisognistandard, i Comuni delle Regioni a statuto ordinario avranno a disposizione i questionari relativi alle funzioni relative a viabilità e trasporti e quelli riguardanti la funzione gestione del territorio e dell’ambiente.

I questionari dovranno essere restituiti entro il 10 febbraio 2013 mediante invio telematico, secondo le modalità richieste indicate sul sito della Sose, compilati con i dati richiesti e sottoscritti sia dal legale rappresentante che dal responsabile economico finanziario dell’ente.

Il mancato invio entro il termine previsto comporta la sanzione del blocco, sino all’adempimento, dei trasferimenti a qualunque titolo erogati al Comune e la pubblicazione sul sito del Ministero dell’interno dell’ente inadempiente [articolo 5, comma 1 lett c) d.lgs. 216/2010].

 


Richiedi informazioni