OBIETTIVO DEL CORSO
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti operativi idonei per attuare le procedure di gara.
Verrà fornito un quadro esaustivo delle disposizioni legislative vigenti in materia, anche alla luce delle novità introdotte dal D.L. n. 95/2012 entrato in vigore il 7 luglio 2012, oltre a quelle contenute nel Regolamento attuativo (Dpr. n. 207/10) e nelle Manovre correttive 2010-2012, al fine di valutarne gli impatti più rilevanti nella gestione delle P.A. e cogliere le opportunità che tali novità offrono.
PROGRAMMA
• le novità del D.L. n. 95/2012
• come redigere gli atti di gara dopo le recenti novità e i bandi tipo dell’Autorità
• l’attività della commissione e il ruolo del RUP
• dall’aggiudicazione provvisoria alla stipula del contratto
• le verifiche dei requisiti e il DURC dopo le ultime novità
• l’accesso agli atti di gara
Docente proposto:
Dott.ssa Irene Barbafieri, U.O. acquisti e gare Provincia
Modalità di svolgimento del corso
Il corso è stato pensato come occasione di dibattito tra il docente e i partecipanti.
Ogni argomento verrà presentato in forma sintetica, ma nei suoi elementi essenziali, e sarà seguito da dibattito volto a chiarire i diversi punti di vista.
Il corso può essere organizzato in una o più giornate formative in base alle Vs. specifiche esigenze, anche in collaborazione con altri Istituti.
Contattaci per avere maggiori informazioni info@self-entilocali.it