self enti locali anticorruzione

L’Anac ha disposto la proroga al 20 febbraio 2017 del termine per la comunicazione via PEC dell’avvenuta pubblicazione del file XML per gli adempimenti di cui all’articolo 1, comma 32, della legge 190/2012.

Si evidenzia che la proroga disposta riguarda esclusivamente la trasmissione della PEC attestante l’avvenuto adempimento degli obblighi di pubblicazione (mediante invio dell’apposito modulo PDF, aggiornato al 15 gennaio 2016, messo a disposizione sul sito dell’Autorità, contenente il codice fiscale e l’indirizzo http (URL) di pubblicazione dei dati per l’anno di riferimento).

Resta fermo, pertanto, l’obbligo di pubblicare, entro il 31 gennaio 2017, sul proprio sito web istituzionale le informazioni sulle procedure di affidamento avviate nel corso dell’anno 2016 (si veda delibera Anac n. 39/2016) secondo la struttura e le modalità definite dall’Autorità (vedi specifiche tecniche aggiornate per la pubblicazione dei dati in file XML).