Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Enti Locali e PNRR: in pubblicazione il modello di istanza per la richiesta di contributi


È in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ma già consultabile sul sito Dipartimento per gli affari interni e territoriali, Direzione centrale per la Finanza Locale,  il decreto con cui il Ministero dell’Interno ha  approvato il modello di istanza che gli enti locali dovranno utilizzare per comunicare la richiesta di  contributi, nel limite dello stanziamento previsto di 320 milioni, per l’anno 2022, a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva che riguarda le opere pubbliche finanziate con le risorse del PNRR.

La richiesta dovrà essere comunicata al Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli affari interni e territoriali, Direzione centrale per la Finanza Locale, attraverso la nuova Piattaforma di Gestione delle Linee di Finanziamento (GLF), integrata nel sistema di Monitoraggio delle Opere Pubbliche (MOP) a partire dalla data del 2 febbraio 2022 e, a pena di decadenza, entro le ore 23.59 del 15 marzo 2022.

Gli interventi riguardano la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, la  messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio dell’ente, nonché  investimenti di messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti.

 

Leggi il comunicato 

Si ricorda che le principali scadenze, per gli Enti Locali, relativa le opere pubbliche nell’ambito del PNRR, sono anche le seguenti: Le principali scadenze per i Comuni

 

Si segnalano i nostri seminari e corsi in programma!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873


Richiedi informazioni