Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Appalti e trasparenza: l’obbligo di pubblicazione dei dati slitta al 7 febbraio 2022


L’Anac ha reso noto che le p.a. e gli organismi assoggettati agli adempimenti relativi agli obblighi di pubblicazione in materia di appalti, ex art. 1, comma 32, legge 190/2012, avranno tempo fino al 7 febbraio 2022. L’Anac ha pubblicato tale comunicato il 31 gennaio 2022, lo stesso giorno della scadenza di tale obbligo.

Come indicato nel comunicato, la proroga si è resa necessaria a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, anche a seguito delle richieste pervenute da alcune amministrazioni.

Si ricorda, infatti, che le SA, così come disposto dal citato art. 1, comma 32, sono tenute a pubblicare nei propri siti web la struttura proponente, l’oggetto del bando, l’elenco degli operatori invitatati a presentare le offerte, l’aggiudicatario, importo, tempi di completamento e importo delle somme liquidate.

La comunicazione ad Anac dell’avvenuta pubblicazione del file xml contenente le informazioni sopra indicate dovrà avvenire via PEC.

 

Leggi il Comunicato

proroga del termine per gli adempimenti

 

Si segnalano i nostri seminari e corsi in programma!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873


Richiedi informazioni